Ilhia Grande (Rio) - Martinica

Vessel Name: mayaguana
Vessel Make/Model: Bavaria 41
Hailing Port: Rio de Janeiro
Crew: Paolo, Marco, Guccio, Pippi, (Monique,Roberto,Massimo,Lia,Leo)
About: Paolo il capitano Marco il riflessivo Guccio il canoista Pippi la santa
Extra: Da Marmaris a Rio- da Rio a Martinica: quattro + quattro nonni in fuga verso la terra promessa
Recent Blog Posts
03 June 2014

reclutamento

Massimo

03 June 2014

scorta x Villa Stenti

Leo ha preso sul serio l'idea di "villa Stenti" e si è fatto un carnet di badanti da far girare negli anni. Qui di seguito una breve selezione:

02 June 2014

Eccoli

Puntuale come un orologio svizzero l'aereo è atterrato con quasi tutto l'equipaggio (Massimo è stato retrocesso all'aereo successivo quindi si gode Parigi per altre due ore, peccato). Appena uscito dal gate è stato calorosamente accolto dal comitato d'accoglienza (Marinella presente in spirito e voce) [...]

02 June 2014

Se ce l'hanno fatta loro...

Forza Paolo non disperare.. se ce l'hanno fatta con queste carrette i Majaguana stringe il vento un po' di più.

02 June 2014

Torniamo

Oggi .. 2 giugno 2014 ore 15:10 Peretola

ancora Grenada

26 May 2014
21 maggio 2014
arrivo a Grenada nella parte sud vicino alla punta dopo la solita notte di navigazione e sbattimento di tutto. Ci si ferma a dormire la mattina alle cinque nelle baie che precedono la punta

- all'alba si volta la punta per arrivare alla capitale st George

e si entra nel lagoon porto protettissimo-


Finalmente a terra dopo 6 giorni di navigazione - una meraviglia

- nel pomeriggio io e Lia andiamo a una bellissima spiaggia vicina (ma Lia sempre con iPad in mano? certo è diventata bravissima a saltare in banchina senza l'aiuto delle mani!)

Grand Anse


e la sera dopo essere andati a messa per farci perdonare i peccati

... di gola ( da notare l'auto della governatora con lo stemma della regina di Inghilterra perché Grenada è Commonwealth)

ristorante da non credere con tavolata adiacente di ragazze caraibiche (mancano queste testimonianze fotografiche).




Siamo ancora allo yacht club:
Altri episodi:
1. Sempre al termine nella traversata c' è stato un problema di acqua cioè' qualcuno non meglio identificato nonostante un' indagine accuratissima ha lasciato aperto il rubinetto del bagno svuotando i serbatoi in un battibaleno. Essendo a vela e con batterie basse non era possibile usare il desalinizzatole. Quindi niente lavaggi e abluzioni personali per i restanti giorni. La barca e' stata quindi rinominata MAYAL GUANA SPA. Spiegazione: mayal ovvio riferimento alle pulizie personali, SPA perché' il regime dietetico dia bordo è quanto di più' vicino ai trattamenti delle migliori centri di benessere di Merano (ndr te pubblica letteralmente; qualche donna capirà').
2. oggi in alternativa ai bagni di sale in mare (le foto te le manderò') durante la gita nell'interno di Grenada, bagno meraviglioso sotto le cascate nella foresta pluviale delle montagne insieme a giovani orientali (sembra una favola, ma tutto vero anche se le foto andranno purgate) (FOTO MAI PERVENUTE, ALTRO CHE PURGATE!)
Andiamo a letto ciao
Comments

About & Links