Il grande viaggio di CRILU

Crilu in Antartide - il programma e gli equipaggi

Vessel Name: Crilu
Vessel Make/Model: Amel 54
Hailing Port: Venezia
Crew: Loris Boccato
28 May 2016 | Iesolo ( Venezia )
02 May 2016 | Porto Santa Margherita
02 May 2016 | Porto Santa Margherita
16 November 2011 | Santa Cruz de Tenerife
17 October 2011 | Santa Cruz de Tenerife
15 October 2011 | Mediterraneo
22 September 2010 | Venezia
Recent Blog Posts

No blog posts yet...

Da Venezia a Cesme

22 September 2010 | Venezia
Loris
Venezia - Cesme
Mercoledì 22 settembre 2010 Crilu ha lasciato gli ormeggi del Porto di Marina Fiorita alle ore 17.00 destinazione Cesme, tempo permettendo.
Crilu è stata a casa solo 3 settimane e dopo solerti preparativi, abbiamo riempito la cambusa di tutto quello che potevo imbarcare , anche se ancora non avevo elaborato cosa avrei fatto in futuro, sentivo che Crilu si sarebbe assentata per un bel pò da casa .. chissà...
Navigazione notturna noiosa, tanto motore, l'indomani l'Adriatico è piatto, facciamo una rotta d'altura, inizialmente il WP è Corfu poi via canale VHF 68 veniamo a conoscenza di una profonda depressione che si avvicina velocemente e ci danno 30 nodi sul naso (scirocco). All'altezza di Vis cambio rotta e WP e opto per Dubrownich dove entriamo nel marina dopo 40 ore di navigazione.
Passo 48 ore sotto un diluvio incessante , il meteo aveva previsto tutto, domenica mattina lasciamo gli ormeggi di Dubrownich e con mare ancora formato facciamo rotta su Nisos Kerkira ( Corfu per i veneziani) dove arriviamo lunedi nel primo pomeriggio con una navigazione noiosa e in gran parte a motore.
Faccio sosta nel marina di Gouvia per far conoscere al resto dell'equipaggio le bellezze di Kerkira da dove riparto dopo due giorni di pausa, destinazione Nisos Ithaki con arrivo nella baia di Skoinos a notte inoltrata.
Rapidamente ci avviciniamo al golfo di Korinthiakos e passiamo la notte prima del passaggio del Canale, venerdi 1 ottobre , nel porticciolo di Korinthos. L'indomani di buon'ora traversiamo il canale, non c'è molto traffico e tutto si svolge in un paio d'ore, nel primo pomeriggio siamo già ormeggiati nel Zea Marinas del Pireo.
Passeremo tre giorni di visite ad Atene splendido il suo Partenone e c'è anche modo di cambiare parte dell'equipaggio.
Dopo tre giorni di fatiche terrestri, entriamo in Egeo. Ad ottobre il Meltemi è più tranquillo, comunque navighiamo spediti con soste notturne dove capita: via via ..Syros, Paros, Mykonos, Chios e arrivo a Cesme martedì 12 ottobre.
Crilu svernerà nel Marina di Cesme
Comments
Crilu's Photos - Main
Silvio per superare la noia della sosta forzata a Grado si è divertito con le foto dell'equipaggio..
5 Photos
Created 29 May 2016
No Photos
Created 8 May 2016
16 Photos
Created 1 July 2012
Crilu lascia il Mediterraneo
16 Photos
Created 1 July 2012
settembre - ottobre 2010
7 Photos
Created 29 June 2012