Il grande viaggio di CRILU

Crilu in Antartide - il programma e gli equipaggi

Vessel Name: Crilu
Vessel Make/Model: Amel 54
Hailing Port: Venezia
Crew: Loris Boccato
28 May 2016 | Iesolo ( Venezia )
02 May 2016 | Porto Santa Margherita
02 May 2016 | Porto Santa Margherita
16 November 2011 | Santa Cruz de Tenerife
17 October 2011 | Santa Cruz de Tenerife
15 October 2011 | Mediterraneo
22 September 2010 | Venezia
Recent Blog Posts

No blog posts yet...

Crilu in Antartide

02 May 2016 | Porto Santa Margherita
Loris
Crilu si è rinnovata per affrontare il nuovo Grande Viaggio.
Il riscaldamento, dovendo affrontare climi decisamente rigidi è stato installato un impianto di riscaldamento come quello di casa: bruciatore a gasolio, vaso di espansione con circuito chiuso di liquido in andata e ritorno per la lunghezza dello scafo, tre termostati che regolano la temperatura di tre zone: prua, dinette, poppa. La temperatura è garantita da fancoil distribuiti nelle tre zone , unico inconveniente nelle zone - gavoni - si crea della condensa dovuta al contrasto termico tra il caldo dell'ambiente scafo e le parti più esposte al contatto con il freddo esterno. Si dovrà provvedere ad asciugare quotidianamente le zone esposte compresi le parte metalliche degli oblo e dei passauomo.
Il motore, il vecchio Volvo aveva ca. 3000 ore, funzionava bene ma affrontare un lungo viaggio in zone dove l'assistenza è alquanto precaria mi ha indotto a sostituirlo con uno nuovo .
L'hard-top, il 54 Amel aveva in dotazione una copertura del pozzetto in tela con una visuale esterna alquanto limitata e scomoda, ho fatto modificare la struttura rialzandola di ca. 10 cm e creando una copertura robusta in kevlar con l'applicazione di quattro ampie finestre in vetro antisfondamento da 9 mm , le due finestre frontali sono apribili a compasso.
Il generatore, l'Onan ha subito qualche tempo fa ai Caraibi una disaventura: la saldatura di un manicotto dell'acqua di raffreddamento - di mare - ha ceduto, creando uno zampillo d'acqua che si tramutava in sale. Di questo guaio non me ne sono accorto se non dopo qualche giorno con il risultato che ho trovato il motore ricoperto di sale che naturalmente ho ripulito, ma non mi sono accorto che il sale era entrato anche nella parte elettrica creando poi nel tempo danni irrepparabili. La conseguenza di questa disavventura è stata la decisione di sostituire il generatore con uno eguale.
Le vele, il genoa e la randa sono state manutentate e sostituite con nuove vele, la trinchetta e la mezzana sono state manutentate, inoltre ora in dotazione a Crilu c'è un nuovo code 0.
Comments
Crilu's Photos - Main
Silvio per superare la noia della sosta forzata a Grado si è divertito con le foto dell'equipaggio..
5 Photos
Created 29 May 2016
No Photos
Created 8 May 2016
16 Photos
Created 1 July 2012
Crilu lascia il Mediterraneo
16 Photos
Created 1 July 2012
settembre - ottobre 2010
7 Photos
Created 29 June 2012