Sisila

un po' di notizie sui nostri viaggi ................................................................................................................................................... Log 2014, Grecia Ionica, Egeo

17 August 2014 | Patitiri, Alonissos, Sporadi Settentrionali
13 August 2014 | Skopelos
10 August 2014 | Porto Elios Skopelos
07 August 2014 | Ormos Vathoudhi e Kastri, Pelio
05 August 2014 | Ormos Vathikelou
02 August 2014 | Khalkis
28 July 2014 | Lavrion, Olympic Marina
26 July 2014 | Korfos, Peloponneso Orientale
23 July 2014 | Galaxidi, Grecia (Delfi)
21 July 2014 | Trizonia

Alonissos, sweet Patitiri!

17 August 2014 | Patitiri, Alonissos, Sporadi Settentrionali
Attilio & Maria
Da Kiria Panaghia siamo tornati a Patitiri perché vogliamo stare un po' alla civiltà, fare rifornimenti (rimpinguare la cambusa, come direbbe Alfredo con ricorrente lessico), avere internet, e soprattutto perché è previsto NW per Ferragosto.
Nel frattempo mi è arrivata una email da Porto Carras che conferma gli accordi, email che ho girato a Gigi, che ha quindi cambiato idea e non va all'Olympic Marina, ma a Porto Carras, e dunque torna a N, ieri sera era già a Koufos, "dito centrale" della Calcidica.
Noi abbiamo ormeggiato in paese a Patitiri, poi abbiamo preso una moto e abbiamo fatto il giro dell'isola, che è bellissima, con scorci da paesaggio alpino.

Untitled

Siamo andati alla Chorà e a Geraka, estremo nord totalmente disabitato dove si fanno vedere le foche monache.

Ecco Maria di fronte ad una torre sul versante N adibita a residenza ed in vendita:

Eccomi all'uscita della chiesetta dell'Old Village (la Chorà)

Untitled

Ecco una delle mille viuzze della Chorà, che a dire il vero è quasi esclusivamente turistica; asino per portare le immondizie delle trattorie la mattina

Ed ecco Geraka, dalla sedia a sdraio in spiaggia:

La seconda notte a Patitiri abbiamo tirato le 2 di notte perché un po' di vento da S aveva alzato un'onda persistente che entrava direttamente in porto, per cui abbiamo avuto tanta risacca, abbiamo allontanato le barche dalla banchina dove rischiavano di sbattere, poi zero vento eppoi finalmente il vento da NW, che tutto pulisce e rinfresca.
Il meteo dice che fra un paio di giorni partiamo per Kiria Panaghia ancora, poi andiamo a Koufos in Calcidica, eppoi a Porto Carras per il riposo invernale e a riparare qualche danno....
Vessel Name: Sisila
Vessel Make/Model: Amel Santorin #84
Hailing Port: Monfalcone IT
Crew: Attilio & Maria Siviero
About:
Maria Buttignol e Attilio Siviero, abitanti a Padova, ed in procinto di partire per lidi migliori su Sisila, un Amel Santorin#84 del 1993 acquistato a Le Lavandou, in Costa Azzurra, l'inverno del 2008/09. In questo Blog riporteremo le notizie di viaggio, le impressioni, le esperienze, ecc. [...]
Extra:
Sisila è nata, per noi, il 9Feb2009. Prima avevamo in comproprietà con Marsilio e Maria Ferrata un Marchi39 -Vallicelli che si chiama Satardust, e che naviga ancora con Marsilio, che lo ha rinnovato. Dopo un passaggio a Hyeres, per le prime cure, in Giugno 2009 l'abbiamo portata a Genova, dove [...]
Social:

Benvenuti nel quadrato di Sisila, un magnifico Ketch Amel Santorin 46'/14m del 1993

Who: Attilio & Maria Siviero
Port: Monfalcone IT
Prova di Custom Side Block
per le precedenti vicende di Sisila, il link è http://attilio-sisila.blogspot.com/